Pedala sulla “Strada dell'Uva” tra vigneti e scenari unici

Lun, 01/14/2019 - 11:24

La bici, mezzo privilegiato per scoprire le meraviglie e i paesaggi del Garda, vi farà ammirare panorami impressionanti dalle sponde o dai promontori sul lago, percorrendo un'entroterra lussureggiante sapientemente modellato nei secoli dal lavoro dell'uomo. Il clima mite, l'esposizione al sole, l'equilibrio delle piogge e delle temperature, la varietà dei terreni, la passione e l'abilità degli agricoltori: tutti questi elementi compongono un quadro dipinto coi colori dell'emozione. Un'esperienza che vivrete in prima persona pedalando sulla "Strada dell'Uva", 20 chilometri di eccezionali scenari che, dipanandosi dal centro storico di Bardolino, risalgono lungo la strada panoramica tra le colline moreniche regalandovi una visuale unica sul Lago di Garda. Un territorio armonioso, levigato e addolcito dal duro lavoro agricolo, che lambisce le pendici scoscese del Monte Baldo, lussureggiante nella sua nobile imponenza. Questo facile percorso è caratterizzato da panoramici "sali-scendi" che attraversano in particolare vigneti ed uliveti. Per questo la costa orientale del lago è chiamata "Riviera degli olivi", qui si producono due simboli dell'enogastronomia veneta: il rinomato Olio Extravergine Garda Dop ed il famoso vino Bardolino Doc che nasce tra le colline a ridosso del paese. Si pedala fra i rigogliosi vigneti fino a Lazise, per poi tornare verso Bardolino. Il percorso non offre difficoltà di rilievo.

Bardolino
Sport



Pedala sulla “Strada dell'Uva” tra vigneti e scenari unici - Scopri di più su Europlan

Itinerari e percorsi per un tour in bici sul Lago di Garda

Lun, 01/14/2019 - 11:24

Si tratta di un percorso per mountain bike che raggiunge da Prada il Rifugio Fiori del Baldo con un itinerario di una ventina di chilometri e un'escursione altimetrica di quasi 900 metri. Il percorso non presenta particolari difficoltà dal punto di vista delle indicazioni, già poco oltre la località di Prada, passato il Ristorante Il Cacciatore, all'incrocio successivo si procede verso sinistra seguendo l'indicazione per il Rifugio Fiori del Baldo. Dapprima la strada è asfaltata, poi si percorre una strada militare di sassi e con questa si arriva direttamente alla meta, situata ad un'altitudine di 1815 metri. Il Rifugio Fiori del baldo è aperto tutto l'anno e il paesaggio da contemplare una volta arrivati a destinazione va dai Lessini, agli Appennini e arriva a Salò, sulla sponda occidentale del Garda.

Bardolino
Garda
Peschiera del Garda
Sport



Itinerari e percorsi per un tour in bici sul Lago di Garda - Scopri di più su Europlan

Percorsi in bici per famiglie sul Lago di Garda

Lun, 01/14/2019 - 11:24

Una vacanza in bici sul lago di Garda è sicuramente un modo divertente di conoscere questo territorio, andando alla scoperta di luoghi immersi nel verde in cui difficilmente si potrebbe arrivare con altri mezzi, regalando a tutta la famiglia un tour all'aria aperta nella natura gardesana.

Bardolino
Garda
Lazise
Peschiera del Garda
Sirmione
Sport



Percorsi in bici per famiglie sul Lago di Garda - Scopri di più su Europlan

Calendario dei mercati settimanali sul Lago di Garda

Lun, 01/14/2019 - 11:24

Chi ama fare shopping girando fra bancarelle colorate ricche di ogni genere di prodotto può trovare sul lago di Garda un'ampia scelta di mercati settimanali che si animano in particolar modo durante l'estate.

Eventi



Calendario dei mercati settimanali sul Lago di Garda - Scopri di più su Europlan

Navigazione sul Lago di Garda - Orari e tariffe battelli

Lun, 01/14/2019 - 11:24

Il lago di Garda offre la possibilità di ammirare le sue bellezze e muoversi in maniera rilassante e gradevole, grazie alle linee di navigazione che collegano le più importanti cittadine lacustri. La navigazione sul lago di Garda è un servizio pubblico di linea dipendente dal Ministero dei Trasporti, in attività fin dal 1827.

Trasporti



Navigazione sul Lago di Garda - Orari e tariffe battelli - Scopri di più su Europlan